Cos’è lo strumento di importazione corso?

Lo strumento di importazione corso facilita l’estrazione dei contenuti del corso, dei compiti e dei quiz dai trimestri precedenti e li importa rapidamente nei corsi esistenti. Lo stesso strumento viene utilizzato per importare i materiali del corso da diversi sistemi di gestione dell’apprendimento. Alle importazioni del corso si applicano alcune limitazioni.

Note:

  • L’importazione dei corsi e dei file del corso è inclusa nelle quote file. Tuttavia, la copia dei corsi e dei file del corso Canvas esistenti si riferisce alla quota file del corso Canvas originale e non è inclusa nelle quote file del corso. Scopri ulteriori informazioni sulla copia dei corsi Canvas e degli elementi del corso.
  • Se si importano i contenuti LTI da un corso, lo strumento esterno può essere riconfigurato nel corso che riceve i contenuti in modo che tali contenuti siano accessibili.

Quando potrei utilizzare lo strumento di importazione del corso?

Quando potrei utilizzare lo strumento di importazione del corso?

Accedendo dalla barra laterale delle impostazioni del corso, usare lo strumento di importazione corso per:

Copiare i contenuti del corso da un trimestre all’altra, compresi gli annunci e le discussioni. È possibile regolare gli eventi e le date di scadenza per coordinarsi con il trimestre attuale.

Selezionare i contenuti delle migrazioni per selezionare contenuti specifici che si desidera copiare. È possibile selezionare i singoli compiti, pagine, file e qualsiasi altro elemento dai corsi precedenti che l’utente o i suoi colleghi hanno insegnato. Quando si seleziona il contenuto da importare, lo strumento di importazione corso supporta la navigazione da tastiera.

Importare i materiali del corso da diversi sistemi di gestione apprendimento. Lo strumento di importazione corso non importa i contenuti utente.

Nota: L’importazione di un corso più di una volta potrebbe avere conseguenze impreviste. Se si importa del contenuto in un nuovo corso, modificare il contenuto nel nuovo corso e reimportare successivamente il contenuto precedente, il contenuto importato sostituirà il contenuto esistente.

Scegli origine di importazione

Scegli origine di importazione

Le opzioni di importazione contenuto attualmente supportate nello strumento di importazione corso includono:

  • Importare tutto il contenuto o scegliere contenuti specifici da copiare da un altro corso Canvas
  • Importare un pacchetto di esportazione corso Canvas (i corsi che precedentemente esportati da Canvas)
  • Importare un file ZIP di compiti, file, contenuti del corso, ecc. in una cartella esistente
  • Importare un formato ZIP di esportazione Angel
  • Importare un file ZIP di esportazione Blackboard 6/7/8/9
  • Importare un corso Blackboard Vista/CE, Web CT 6+
  • Importare un pacchetto Common Cartridge 1.0/1.1/1.2
  • Importare un formato ZIP di esportazione Desire2Learn (D2L)
  • Importare un file ZIP Moodle 1.9/2.x
  • Importare un file ZIP QTI

Importa contenuto

Importa contenuto

Quando si importa il contenuto, lo strumento consente di importare tutti i contenuti o selezionare dei contenuti specifici. Questa funzione è utile per gli istituti o gli istruttori che vogliono solamente copiare elementi specifici di un corso, come compiti o moduli.

Attualmente alle copie o alle importazioni Canvas si applicano i seguenti comportamenti:

  • Le impostazioni Draft State (Stato bozza) vengono conservate nelle importazioni del corso. Se un compito viene rimosso dalla pubblicazione in un corso quando era stato copiato o esportato, anche il compito sarà rimosso dalla pubblicazione nell’importazione dei contenuti.
  • Gli elementi condizionali MasteryPaths non sono conservati nelle importazioni del corso e i percorsi devono essere ricreati al termine dell’importazione.
  • La copia del contenuto conserva qualsiasi link o file associato al contenuto, come in un compito.
  • Quando si selezionano solamente i compiti, Canvas importa tutti gli elementi di valutazione all’interno della pagina Assignments (Compiti) (compreso qualsiasi quiz e discussione associata). Se si importa un gruppo di compiti interno o si importano tutti i compiti, i compiti rimarranno nei loro gruppi dei compiti.
  • I contenuti SCORM sono inclusi nelle copie del corso. I contenuti SCORM devono essere copiati solo all’interno di account che utilizzano la stessa configurazione di chiave e segreto.
  • Quando si copia un corso manualmente, l’utente che copia il corso sarà aggiunto automaticamente al corso con un ruolo istruttore.

Limiti di importazione

Alle copie o alle importazioni Canvas si applicano anche i seguenti comportamenti:

  • I set di gruppi non si copiano come parte dell’importazione. Qualsiasi set di gruppi esistenti nel nuovo corso sarà collegato al set di gruppi con lo stesso nome. Tuttavia, se non esistono dei set di gruppi con lo stesso nome nel nuovo corso, il compito sarà collegato ad un nuovo set di gruppi di progetti.
  • Quando si selezionano i singoli compiti, questi vengono posizionati in un gruppo di compiti chiamato Imported Assignments (Compiti importati). Tuttavia, è possibile spostare i compiti in un altro gruppo di compiti, se necessario.
  • I dati correlati all’iscrizione, che includono gli utenti del corso, le collaborazioni, le conferenze, i gruppi e le sezioni, e le impostazioni di opzione funzioni non sono inclusi nelle importazioni dei contenuti del corso.
  • Gli annunci e le discussioni non conservano il nome dell’utente che in origine ha creato il contenuto del corso. Inoltre, gli studenti non ricevono notifiche di annuncio per gli annunci importati. Tuttavia, sulle dashboard Card View (Visualizzazione scheda) e Recent Activity (Attività recente) viene visualizzato un badge che indica un nuovo annuncio.
  • I compiti con una politica di pubblicazione voto manuale e compiti anonimi conservano la politica di pubblicazione voto manuale e le relative impostazioni anonime come parte dell’importazione corso.
  • Le posizioni degli elementi del calendario (ad es. fasce orarie dell’ufficio con una posizione ufficio assegnata) non sono incluse nelle importazioni del corso.

Regola eventi e date di scadenza

Regola eventi e date di scadenza

Oltre a ricreare la struttura e il contenuto del corso, lo strumento di importazione corso può modificare gli eventi e le date di scadenza in base i nuovi intervalli di date del nuovo trimestre.

Visualizza messaggio di avvertenza importazione contenuti

Visualizza messaggio di avvertenza importazione contenuti

Quando si importano i contenuti, viene visualizzato un messaggio che spiega che l’importazione dello stesso contenuto del corso o del pacchetto di esportazione più di una volta sovrascrive qualsiasi contenuto esistente nel corso.

Visualizza le importazioni attuali e precedenti

Una volta avviata un’importazione, il menu Current Jobs (Lavori attuali) visualizza lo stato dei lavori di qualsiasi importazione in corso, nonché qualsiasi cronologia di importazione precedente.