Cosa sono i risultati?

I risultati consentono all’amministrazione e alla facoltà di monitorare la padronanza in un corso. Gli utenti possono importare account, stato e standard Common Core in un account e in un corso.

Risultati account o corso

I risultati consentono all’amministrazione e alla facoltà di monitorare i progressi degli studenti secondo quanto misurato dagli obiettivi pedagogici o dai risultati desiderati.

Le valutazioni create per analizzare le conoscenze degli studenti o per richiedere agli studenti di dimostrare una competenza specifica derivata da un’attività di apprendimento possono essere allineate ai risultati dell'apprendimento usando le rubriche (che possono essere contemporaneamente usate per la valutazione).

La valutazione del lavoro degli studenti raccoglie e compila automaticamente i dati sui progressi degli studenti per i risultati. I dati sono disponibili per i report al fine di supportare il miglioramento dell’insegnamento, identificare gli studenti a rischio e supportare il processo di certificazione. Questo approccio semplificato e unificato riduce notevolmente la quantità di lavoro richiesto per implementare i risultati dell'apprendimento attraverso il riutilizzo intelligente dei flussi di lavoro di valutazione nel processo di valutazione.

Quando potrei utilizzare i risultati?

Utilizzare i risultati per:

  • Concentrare l'attenzione degli studenti sulle competenze e le attività più importanti del corso (trovare i risultati esistenti o crearne di nuovi)
  • Allineare quiz e compiti con diversi tipi di padronanza
  • Eseguire report a livello di account sugli artefatti di padronanza delle competenze degli studenti
  • Valutare i progressi degli studenti attraverso metodi di calcolo
  • Monitorare i progressi degli studenti su un risultato dell'apprendimento o in generale nel Registro dei voti sul livello di padronanza delle competenze
  • Allineare la certificazione o altri standard principali con i programmi di studio, i corsi o le valutazioni degli studenti

Metodi di calcolo

Quando gli utenti creano un risultato, gli utenti possono impostare uno dei quattro metodi di calcolo per la padronanza degli studenti: Media ponderata, n numero di volte, punteggio più recente, e punteggio massimo. I metodi di calcolo di calcolo vengono utilizzati insieme all’interno del Registro dei voti dei livelli padronanza delle competenze.

I metodi di calcolo possono essere impostati quando si creano risultati del corso personalizzati (istruttori) o si creano risultati dell’account personalizzati (amministratori).

Note:

  • Per i nuovi risultati creati nell’interfaccia Canvas, il calcolo predefinito è Media ponderata a meno che non venga cambiato con un altro calcolo.
  • Per i nuovi risultati creati usando l’API dei risultati, il calcolo predefinito è impostato come Punteggio massimo ma può essere modificato con i parametri appropriati.
  • Se un utente importa un risultato ma non ha l’autorizzazione di modificare il metodo di calcolo, non è possibile cambiare il metodo di calcolo.
  • I risultati Common Core sono sempre calcolati come Punteggio massimo; tuttavia, il metodo di calcolo può essere modificato tramite l’API dei risultati da parte di qualsiasi utente con autorizzazioni amministratore appropriate.

Media ponderata

Media ponderata

Il calcolo Media ponderata scompone in fattori la media di tutti gli elementi di valutazione ponderando nel contempo la consegna più recente (attuale) con qualsiasi compito associato a questo risultato ad una percentuale maggiore.

Il termine media ponderata viene comunemente utilizzato per descrivere un’analisi complessa: quando si applica un’ulteriore valutazione ad un valore esistente, la media ponderata precedente viene utilizzata per calcolare la nuova media ponderata. Questo metodo pondera tutte le valutazioni in modo eguale e calcola la media dell’apprendimento nel tempo. Tuttavia, il metodo Canvas utilizza un approccio semplificato in cui Canvas calcola la media di tutte le valutazioni precedenti e applica il valore come formula in percentuale ponderata, al posto dell’approccio alternativo del semplice utilizzo della media ponderata precedente.

Per impostazione predefinita, la media ponderata Canvas è impostata a 65/35, ovvero l’elemento attuale viene ponderato al 65% e la media di tutti gli altri punteggi utente viene ponderata al 35%. Tuttavia, gli utenti possono specificare tra l’1% e il 99% per la percentuale attuale e i punteggi precedenti vengono ponderati rispetto alla differenza di percentuale. Nota: la media viene arrotondata ai due decimali successivi. Se è presente un solo risultato, allora verrà visualizzato il singolo punteggio.

Ad esempio, uno studente ha quattro elementi allineati con i punteggi 4, 3, 2 e 5 (i punteggi vengono elencati in ordini cronologico dal più vecchio al più recente). Se l’elemento attuale viene impostato come ponderato al 65% della padronanza, i punteggi precedenti vengono ponderati al 35%:

  • Punteggio elementi attuale: 5
  • Media dei punteggi elementi precedenti: (4 + 3 + 2) / 3 = 3
  • Punteggio calcolato: 5 (0,65) + 3 (0,35) = 3,25 + 1,05 = 4,3

n numero di volte

n numero di volte

Il calcolo n numero di volte richiede un numero di volte specifico che è necessario soddisfare o superare in termini di padronanza, e il numero di elementi allineati che devono essere completati per l’idoneità al calcolo. Qualsiasi punteggio che non soddisfa la padronanza non fa parte del calcolo.

Gli utenti possono specificare tra 1 e 10 elementi necessari per la padronanza.

Ad esempio, a uno studente viene chiesto di raggiungere la padronanza 2 volte con un punteggio di padronanza pari a 5. Se lo studente ha i punteggi 1, 3, 2, 4, 5, 3 e 6, solo i punteggi 5 e 6 fanno parte del calcolo.

  • Punteggio medio degli elementi idonei: 5 + 6 = 11
  • Punteggio calcolato: 11 / 2 = 5,5

Punteggio più recente

Punteggio più recente

Il calcolo Punteggio più recente seleziona sempre il punteggio più recente per tutti gli elementi di valutazione.

Punteggio massimo

Punteggio massimo

Il calcolo Punteggio più massimo seleziona sempre il punteggio massimo per tutti gli elementi di valutazione.

Seleziona media

Per selezionare il punteggio medio da tutti gli elementi di valutazione, selezionare l’opzione Average (Media) [1].

È possibile visualizzare un esempio di calcolo della media nella sezione Example (Esempio) [2].

Nota: La media non è adeguata per la maggiore parte dei casi di apprendimento basati sui risultati o sulla padronanza poiché gli studenti potrebbero necessitare di più tempo per raggiungere la padronanza di un risultato e scarse prestazioni precoci possono far diminuire una media.

Risultato scale di padronanza

Risultato scale di padronanza

Se la funzione Outcome Mastery Scales (Risultato scale di padronanza) a livello di account e corso è attiva per l’account, è possibile impostare le scale di padronanza per l’intero account.

Scopri ulteriori informazioni sulle scale di padronanza in un account o in un corso.

Risultato dei calcoli di padronanza

Risultato dei calcoli di padronanza

Se la funzione Outcome Mastery Scales (Risultato scale di padronanza) a livello di account e corso è attiva per l’account, è possibile impostare i calcoli di padronanza per l’intero account.

Scopri ulteriori informazioni sui calcoli di padronanza in un account o in un corso.

Gestione migliorata dei risultati

Gestione migliorata dei risultati

Se la funzione Outcome Mastery Scales (Risultato scale di padronanza) a livello di account e corso e la funzione Improved Outcomes Management (Gestione migliorata dei risultati) sono attive per l’account, la pagina Outcomes (Risultato) visualizza un’interfaccia migliorata per visualizzare e gestire i risultati.

Scopri ulteriori informazioni sulla gestione migliorata dei risultati in un account o in un corso.