Cosa sono le analisi?

Le analisi valutano i singoli componenti di un corso e valutano le prestazioni degli studenti. Le analisi hanno una approccio a tre fasi per creare i dati importanti per gli utenti Canvas.

  • La giustificazione si concentra sui report di sistema e su come viene usato il sistema.
  • L’intervento cerca di predire gli studenti a rischio e come soddisfare le loro esigenze.
  • L’apprendimento si concentra sui risultati dell'apprendimento, sull’efficacia dello stile di insegnamento e sulla divisione del tempo tra gli studenti che raggiungono la competenza e quelli che rimangono indietro.

Analisi dell'account

Gli amministratori account possono vedere le analisi per l’intero account al fine di tenere traccia e analizzare cosa stanno facendo studenti, insegnanti, osservatori e/o progettisti all’interno dell’account. Le analisi funzionano insieme alle statistiche account.

Vedere un video sulle analisi e sulle statistiche.

Note:

  • Per visualizzare le analisi dell'account, è necessario attivare le analisi nelle impostazioni account.
  • Le analisi dell’account includono anche le analisi attivate a livello di subaccount.

Visualizza gerarchia di analisi dell'account

Visualizza gerarchia di analisi dell'account

Le analisi possono essere utilizzate a qualsiasi livello dell’account, fintanto che l’utente ha l’autorizzazione di livello account per visualizzare l’analisi. Ad esempio, gli amministratori nell’account principale [1] possono visualizzare l’analisi per l’account e tutti i subaccount. Gli amministratori nei subaccount [2] possono visualizzare le analisi per il proprio subaccount e qualsiasi altro subaccount al di sotto.

Gli amministratori possono anche visualizzare le analisi all’interno di un account o un subaccount. Gli istruttori possono visualizzare le analisi dei corsi se anche a loro viene concessa l’autorizzazione dell’analisi a livello di corso.

Quando potrei utilizzare le analisi dell'account?

Nelle analisi dell'account, esistono quattro sezioni principali:

  1. Overview (Panoramica) di ciò che è incluso nell’account fra cui corsi, insegnanti, studenti, compiti, argomenti di discussione, file caricati e registrazioni multimediali.
  2. Activity by date (Attività per data) consente all’amministratore di visualizzare in che modo le persone stanno partecipando ai corsi all’interno del trimestre e dell’account.
  3. Activity by category (Attività per categoria) consente all’amministratore di visualizzare la partecipazione per pagine, compiti, moduli, discussioni, voti, file, collaborazioni, annunci, gruppi, conferenze, attività generali e altro.
  4. Grade distribution (Distribuzione voti) consente all’amministratore di visualizzare come appaiono i voti finali e i voti in corso durante il trimestre all’interno dell’account.

 

Utilizzare le analisi dell'account per:

  • Verificare che gli studenti, gli insegnanti, gli osservatori e/o i progettisti stiano partecipando al corso.
  • Vedere una panoramica del trimestre all’interno dell’account.
  • Visualizzare in che modo gli utenti interagiscono con i corsi nel trimestre.
  • Vedere come la distribuzione voti fluttua o rimane fissa.
  • Visualizzare il numero totale di corsi, insegnanti, studenti, compiti, consegne, argomenti di discussione e risposte, file e registrazione multimediale nel trimestre all’interno dell’account.

Analisi corso

Gli istruttori possono vedere le analisi per un corso al fine di tenere traccia e analizzare cosa stanno facendo studenti, osservatori e/o progettisti all’interno del corso. Le analisi funzionano insieme alle statistiche corso.

Nota: La visualizzazione delle analisi dei corsi è un’autorizzazione del corso. Se non è possibile visualizzare le analisi dei corsi, l’istituto ha limitato questa funzione.

Quando potrei utilizzare le analisi del corso?

Nelle analisi del corso, esistono quattro sezioni principali:

  • Activity (Attività) consente all’istruttore di vedere quando gli studenti visualizzano una pagina o partecipano al corso.
  • Submissions (Consegne) consente all’istruttore di vedere se gli studenti inviano il compito in tempo, in ritardo o non lo inviano affatto.
  • Grades (Voti) utilizza una casella e un grafico a baffi per mostrare la distribuzione dei voti nel corso.
  • Student Analytics (Analisi studente) mostra la visualizzazione pagine, le partecipazioni, i compiti e il punteggio attuale per ogni studente del corso.

 

Utilizzare le analisi del corso per:

  • Predire in che modo gli studenti reagiscono alle attività del corso.
  • Vedere quali studenti sono a rischio e hanno bisogno di aiuto.
  • Visualizzare quanto sono efficaci le strategie di insegnamento nel consentire l’apprendimento degli studenti.
  • Vedere una rapida visualizzazione di ciò che gli studenti raggiungono nel corso.