Quali sono le linee guida per il supporto limitato per i browser mobile sui dispositivi tablet?

Canvas supporta le ultime due versioni dei browser desktop più comuni per Canvas. Molti utenti si affidano anche a dispositivi mobile. Le app Canvas native supportano una serie limitata di funzioni sui dispositivi mobile, ma le app non dispongono di tutta la funzionalità Canvas.

I team di progettazione Canvas non supportano completamente i browser per dispositivi mobile per Canvas ma garantiranno che le funzioni e le caratteristiche critiche funzioneranno per dispositivi tablet (dimensione schermo 7,9" o superiore usati in visualizzazione orizzontale) che eseguono la versione più recente di Safari (iOS) e Chrome (Android).

Cos’è il supporto limitato del browser?

La progettazione Canvas affronterà reattivamente i problemi critici con funzioni core che interessano la versione più recente del browser nativo sui dispositivi tablet iOS e Android in visualizzazione orizzontale.

Termini chiave

  • Browser nativi: Safari (iOS) e Chrome (Android)
  • Reattivo: I team di garanzia della qualità testano ciascun browser completamente supportato prima di ogni rilascio Canvas. Per i browser per dispositivi mobile, Canvas risponde ai problemi segnalati dagli utenti Canvas.
  • Problema critico: Un problema che mette fuori uso un’importante funzione o caratteristica.
  • Funzione core: Una funzione necessaria per un’interazione chiave di apprendimento e insegnamento.
  • Versione più recente: Se esiste una versione più recente del browser per dispositivi mobile e l’aggiornamento risolve il problema, quella soluzione sarà suggerita come la soluzione.
  • Dispositivi tablet: Dispositivi con schermi di dimensione pari a 7,9" o superiore.
  • Visualizzazione orizzontale: Il dispositivo viene tenuto in modo che il display sia più largo della sua altezza.

Con quale rapidità saranno risolti i problemi relativi al browser per dispositivi mobile?

Canvas tratta i problemi relativi ai browser per dispositivi mobile come bug. I team di progettazione analizzano questi bug classificandoli per gravità e li risolvono in base al seguente schema:

Gravità Descrizione Tempo di risoluzione
Livello 1 Gli utenti non possono accedere a Canvas Le risorse saranno assegnate immediatamente e lavoreranno ininterrottamente fino a risolvere il problema.
Livello 2 Gli utenti possono utilizzare una funzione core; non esiste alcuna soluzione Le risorse saranno assegnate entro due ore e lavoreranno ininterrottamente fino a risolvere il problema.
Livello 3 Gli utenti non possono utilizzare una funzione core, ma esiste una soluzione Le risorse saranno assegnate entro giorni lavorativi e svilupperanno e implementeranno una soluzione entro due cicli di rilascio completi.
Livello 4 Tutti gli altri problemi che interessano solo i browser per dispositivi mobile Le risorse analizzeranno il problema entro cinque giorni lavorativi, valutando l’impatto, la disponibilità delle risorse e le priorità di sviluppo.

Un determinato problema potrebbe non essere risolto quando l’impatto è minore, quando il flusso di lavoro interessato viene usato raramente oppure quando esiste una soluzione.

Condizioni—

Dimensione schermo e orientamento

L’applicazione web Canvas non p ancora del tutto reattiva. I tecnici stanno basando tutto il nuovo sviluppo sulle best practice per design reattivo. Questa iniziativa impiegherà un po’ di tempo per interessare tutte le parti di Canvas. Nel frattempo, Canvas di solito funzionerà meglio quando visualizzato su uno schermo più grande. I team Canvas potrebbero scegliere di non risolvere i problemi che interessano solo i dispositivi con schermi più piccoli o che interessano dispositivi con schermi più grandi solo quando in visualizzazione orizzontale, anche se soddisfano gli altri criteri sopra descritti.

Conferenze Big Blue Button

La condivisione dello schermo in Canvas Conferenze richiede attualmente il plugin Java per i browser desktop. Tuttavia, Big Blue Button (il cui software abilita Canvas Conferenze) ha creato una versione HTML5 dell’applicazione adatta ai dispositivi mobile per i partecipanti (principalmente studenti). Altre regolazioni per ulteriori ruoli utente e funzioni potrebbero essere annunciate nei rilasci futuri.

Partner e strumenti di terze parti

Molti clienti utilizzano strumenti di terze parti in Canvas, comprese le app LTI. Le reti partner sono incoraggiate a creare strumenti che funzionano bene nei browser per dispositivi mobile e gli eventuali problemi segnalati saranno risegnalati a loro. Alcuni strumenti di terze parti funzioneranno meglio di altri sui dispositivi mobile e alcuni potrebbero non funzionare affatto.