Assegnazione e richiesta di un badge usando i codici QR e di richiesta

I codici QR e di richiesta sono una funzione di Canvas Credentials. Gli utenti possono ottenere i badge con un URL e un codice di richiesta o un codice QR scansionabile.

Creazione di un codice di richiesta

Dopo aver eseguito l’accesso all'account Canvas Credentials, selezionare il logo Canvas Credentials in alto a sinistra e selezionare la propria organizzazione dal menu a discesa per navigare nello spazio dell’organizzazione.

Creazione di un codice di richiesta

Dopodiché, selezionare un emittente dell’organizzazione dalla scheda Issuer (Emittente) e selezionare il badge per cui si desidera creare un codice QR o di richiesta.

Selezionare la scheda Claim code (Codice richiesta) dalla pagina dei dettagli badge.

Dopo aver fatto clic sul pulsante Create claim code (Crea codice richiesta), facoltativamente è possibile aggiungere una data di scadenza o limitare il numero di volte in cui è possibile richiedere il badge. Inserire queste informazioni, se lo si desidera, e selezionare il pulsante Create claim code (Crea codice richiesta).

Creazione di un codice di richiesta

5. Adesso, l’utente sarà presentato con l’immagine di un codice QR, un codice di richiesta e un URL di richiesta. Gli utenti possono selezionare Edit (Modifica) per regolare le date di scadenza e i limiti di richiesta.

Creazione di un codice di richiesta

6. Dopo aver selezionato il pulsante Done (Fine), il codice di richiesta sarà visualizzato nella scheda Claim code (Codice richiesta). Sotto la colonna Status (Stato) è possibile vedere se il codice di richiesta è attivo o disattivo. Per cambiare lo stato, eliminare o modificare il codice di richiesta, selezionare i tre puntini a destra per aprire il menu a discesa.

Assegnazione di un badge usando un codice QR o di richiesta

Alcuni utenti Android potrebbero non essere in grado di identificare un codice QR con la fotocamera del loro dispositivo. Quando si assegnano i badge, è possibile includere l’URL di richiesta insieme all’immagine del codice QR. È possibile utilizzare il codice di richiesta in due modi diversi per assegnare un badge.

  1. URL di richiesta: Quando si modifica il codice QR, è possibile copiare l’URL di richiesta. Includere queste informazioni vicino al codice QR in modo che gli utenti possano inserire l’URL per richiedere il loro badge.
  2. URL di richiesta e codice di richiesta: I destinatari possono avere delle difficoltà a copiare correttamente l’intero URL. È possibile suddividerlo in due fasi indirizzando gli utenti all’URL della pagina dell’organizzazione più “add/claim” (ad es. xeducation.badgr.com/claim). Una volta che gli utenti inseriscono questo URL, verrà richiesto di inserire il codice di richiesta di 10 cifre.

Se si crea un documento per l’assegnazione di un badge in sede, la pagina potrebbe apparire in questo modo: Richiesta di un badge usando un codice QR o di richiesta

Creazione di un codice di richiesta

Per richiedere un badge usando un codice QR, gli utenti dovranno scansionare il codice QR con il telefono. Una volta scansionato, gli utenti saranno indirizzati alla pagina di richiesta specifica per quel badge. Lì, gli utenti potranno scegliere a quale e-mail desiderano assegnare il badge. Se gli utenti hanno già eseguito l’accesso al loro account Canvas Badges/Credentials, sarà disponibile un elenco a discesa per scegliere una delle loro e-mail verificate a cui assegnare il badge.

Codici di richiesta

I badge possono essere assegnati anche usando il codice di richiesta. Gli emittenti possono fornire il codice di richiesta in uno dei due modi.

  1. L’emittente può fornire ai destinatari solo il codice di richiesta da 10 cifre. Se è stato ricevuto un codice di richiesta da 10 cifre, andare in https://badgr.com/claim e inserire il codice di richiesta fornito dall’emittente. Se l’emittente si trova su un altro server rispetto agli Stati Uniti, sarà necessario utilizzare un URL diverso per richiedere il badge (Australia: https://au.badgr.com/claim, Europa: https://eu.badgr.com/claim, Canada: https://ca.badgr.com/claim).
  1. L’emittente può fornire ai destinatari l’URL di richiesta specifico del badge. Questo URL contiene già il codice di richiesta e aprirà una pagina di richiesta badge in cui gli utenti possono inserire il loro indirizzo e-mail per richiedere il loro badge.
Codici di richiesta

Se è stato inserito un codice di richiesta sbagliato, si può ricevere un messaggio di errore. Se si riceve un messaggio di errore quando si prova a richiedere un badge che si pensa di aver ottenuto, contattare l’emittente per ulteriori informazioni.

Codici di richiesta