In che modo posso gestire le proprietà personalizzate del badge in Canvas Credentials?

Con le proprietà personalizzate del badge, è possibile aggiungere una proprietà contenente del testo personalizzato o dei valori numerati ai tuoi badge. Ciò può essere utile per le situazioni in cui si desidera differenziare un badge dall’altro all’interno di un determinato emittente. Ad esempio, le proprietà del badge potrebbero indicare che è stato assegnato per un corso con crediti. Potrebbe anche indicate quanti crediti corso rappresenta il badge. Gli emittenti possono creare più proprietà personalizzate del badge che possono essere associate ai badge.

Note:

  • Questa è una funzione Canvas Credentials a pagamento.
  • Per impostare le proprietà personalizzate de badge, la funzione deve essere abilitata nelle impostazioni dell’organizzazione, progettata nelle impostazioni dell’emittente e attivata sui singoli badge, ove applicabile.
  • Le proprietà personalizzate del badge possono essere aggiunte solo ai badge esistenti. Scopri come creare un badge.
  • Per cambiare l’etichetta della proprietà, la descrizione, il tipo o la visibilità, la proprietà deve essere rimossa. Se rimossa dall’emittente, vengono rimosse anche le impostazioni della proprietà dai badge associati e dalle assegnazioni.

Apri emittenti

Apri emittenti

Nella navigazione globale, fare clic sul link Issuers (Emittenti).

Apri emittente

Fare clic sul nome dell’emittente.

Modifica emittente

Fare clic sull’icona Options (Opzioni) [1], quindi fare clic sull’opzione Edit Issuer (Modifica emittente) [2].

Aggiungi proprietà badge personalizzata

Fare clic sulla scheda Custom Badge Properties (Proprietà badge personalizzate) [1].

Per aggiungere una proprietà badge personalizzata, fare clic sul pulsante Add Custom Badge Property (Aggiungi proprietà badge personalizzata) [2].

Seleziona proprietà personalizzate

Ciascun tipo di proprietà consente agli editor di inserire un nome proprietà e una descrizione proprietà e indicare se la proprietà deve essere visibile oppure no. Quando si creano le proprietà badge [1], sono disponibili cinque scelte diverse.

  • Single choice (Scelta singola): consente di creare un campo di proprietà predefinito con le scelte personalizzate disponibili in un menu a discesa. Gli editor di badge possono associare una delle scelte nel menu a discesa ad un determinato badge (ad es. Yes/No (Sì/No)).
  • Multiple choice (Scelta multipla): consente di creare un campo di proprietà predefinito con le scelte multiple disponibili in un menu a discesa. Gli editor di badge possono associare una o più scelte nel menu a discesa ad un determinato badge (ad es. Home/School/Work (Casa/Scuola/Lavoro)).
  • Number (Numero): consente agli editor di associare un valore numerico con un badge (ad es. "3").
  • Text (Testo): consente agli editor di associare una stringa di testo con un badge (ad es. "Offered in partnership with Canvas Credentials" (Offerto in partnership con Canvas Credentials)).
  • Rich Text (Testo RTF): consente agli editor di associare una stringa di testo RTF con un badge usando Markdown. Markdown consente agli utenti di utilizzare le funzioni di formattazione come elenchi ordinati o numerati e URL (ad es. [Learn more about Open Badges] (Ulteriori informazioni su Open Badges)).

Per impostazione predefinita, le proprietà personalizzate del badge sono visibili solo agli amministratori dell’organizzazione e agli emittenti, non al pubblico. Per rendere visibili le proprietà personalizzate del badge, fare clic sulla casella di controllo Publicly Visible (Pubblicamente visibile) [2]. Queste informazioni sono visualizzate anche nelle esportazioni CSV dei dati del badge. Se si seleziona la casella di controllo Publicly Visibile (Pubblicamente visibile), le proprietà sono visibili ai destinatari e sono visualizzate sulle pagine pubbliche. Questa opzione è permanente una volta salvata la proprietà.

Inserire un nome per la proprietà come "Credit bearing badges" (Badge con credito) [3].

Facoltativamente è possibile inserire una descrizione per la proprietà del badge [4].

Per rendere l’inserimento della proprietà un campo obbligatorio su tutti i badge associati all’emittente, fare clic sulla casella di spunta Required (Obbligatorio) [5]. Se si lascia vuota la casella di controllo Required (Obbligatorio), le proprietà possono essere facoltative su tutti i badge.

Per le proprietà di scelta singola e multipla, è possibile aggiungere dei valori di scelta [6]. Per aggiungere altre scelte, fare clic sul link Add Another Choice (Aggiungi un’altra scelta) [7].

Per aggiungere un’altra proprietà personalizzata del badge, fare clic sul pulsante Add Another Custom Badge Property (Aggiungi un’altra proprietà personalizzata del badge) [8].

Nota: Per cambiare l’etichetta della proprietà, la descrizione, il tipo o la visibilità, la proprietà deve essere rimossa. Se rimossa dall’emittente, vengono rimosse anche le impostazioni della proprietà dai badge associati e dalle assegnazioni.

Salva proprietà personalizzata del badge

Salva proprietà personalizzata del badge

Per salvare la proprietà personalizzata, fare clic sul pulsante Save issuer (Salva emittente).

Rimuovi e metti in ordine proprietà personalizzate del badge

La rimozione di una proprietà personalizzata da un emittente rimuove la proprietà da qualsiasi badge associato all’emittente. Se si crea una nuova proprietà personalizzata, è necessario aggiungerla di nuovo a qualsiasi badge che richiede la proprietà. Una volta impostata una proprietà personalizzata come pubblica o privata, l’unico modo per cambiare questo stato è rimuovere la proprietà personalizzata dall’emittente.

Per rimuovere una proprietà personalizzata del badge, individuare e modificare l’emittente contenente la proprietà personalizzata. Nella scheda Custom Badge Properties (Proprietà badge personalizzate), fare clic sul link Remove (Rimuovi).

Per stabilire l’ordine delle proprietà, fare clic sulle icone move (sposta) [2].