Modifica della pagina dell’organizzazione

Esistono molte opzioni per personalizzare la pagina dell’organizzazione. È possibile regolare queste impostazioni accedendo alla dashboard dell’organizzazione dal menu Canvas Badges/Credentials. Revisionare e aggiornare le informazioni sull’organizzazione seguendo questa procedura.

  1. Accedere al proprio account Canvas Badges/Credentials.
  2. Selezionare il logo Canvas Badges/Credentials in alto a sinistra e selezionare la propria organizzazione dal menu a discesa per navigare nello spazio dell’organizzazione.
Modifica della pagina dell’organizzazione

3. Navigare nella Dashboard.
4. Accedere al pulsante dei tre puntini e selezionare Edit organization (Modifica organizzazione).

Modifica della pagina dell’organizzazione

5. Da qui è possibile modificare il proprio profilo pubblico, le impostazioni dei contenuti e la pagina di benvenuto.

Profilo pubblico

Questo è il punto in cui si inizia a scegliere in che modo gli utenti navigheranno e visualizzeranno lo spazio dell’organizzazione. Sotto il profilo pubblico, è possibile aggiornare il logo, impostare un nome per la pagina, selezionare un URL a cui indirizzare gli utenti e fornire un’e-mail di contatto. La casella di controllo "Redirect to org public page" (Reindirizza a pagina pubblica org.) indica gli utenti che tentano di visualizzare la pagina dell’organizzazione Canvas Badges/Credentials, che non hanno un account o non hanno eseguito l’accesso, saranno reindirizzati all’URL del sito web anziché al sito http://info.badgr.com/. Ciò aiuta a mantenere concentrati gli studenti sull’organizzazione.

  • Modificare questa pagina per riflettere le informazioni della propria organizzazione e selezionare Save changes (Salva modifiche).

Impostazioni contenuto

Selezionare quali impostazioni si desidera includere sulla pagina dell’organizzazione.

  • Allow external pathway discovery (Consenti scoperta percorso esterno) consente agli utenti che non sono iscritti al percorso o all’organizzazione di visualizzare il percorso se hanno ottenuto un badge in esso incluso.
  • Include external pathways in discovery (Includi percorsi esterni nella scoperta) consente agli utenti di visualizzare i percorsi creati da una terza parte sulla pagina se l’utente ha ottenuto un badge incluso nel percorso di terze parti.
  • Pathways can access third-party badges (Percorsi a cui possono accedere badge di terze parti) consente agli utenti di utilizzare i badge ottenuti al di fuori dell’organizzazione per completare i percorsi dell’organizzazione (ad esempio, gli studenti che ottengono un badge da un’organizzazione di volontari possono calcolare il badge come valido per il percorso del servizio di comunità della scuola).
  • Allow email notifications (Consenti notifiche e-mail) consente a Canvas Badges/Credentials di notificare gli utenti per e-mail quando ottengono un badge o quando sono invitati a seguire un percorso.
  • Allow custom badge properties (Consenti proprietà badge personalizzate) consente al personale di definire le proprietà personalizzate del badge. Per ulteriori informazioni, vedere Proprietà personalizzate del bagde.
  • Allow achievement type (Consenti tipo di raggiungimento) consente al personale di specificare un tipo di raggiungimento quando si crea o si modifica un badge; per ulteriori informazioni vedere Tipi di raggiungimento.
  • Learner record access (Accesso registro studenti) limita l’accesso a gruppi specifici o consente a tutti gli utenti di visualizzare il loro registro studenti; per ulteriori informazioni relative al registro studenti, visualizzare Informazioni sul registro studenti.
  • Skills library connection (Collegamento libreria competenze) consente di collegarsi ad una libreria delle competenze, come Emsi o Indeed, e mettere in evidenza quali competenze sono necessarie per ottenere il badge; per ulteriori informazioni vedere Integrazione delle competenze Lightcast in Canvas Badges/Credentials.
  • Badge extensions (Estensioni badge) fornisce ulteriori funzionalità ai badge; è possibile richiedere ulteriori dettagli come la valutazione o includere i link delle risorse o un’ulteriore descrizione di cosa era necessario per ottenere il badge; per ulteriori informazioni vedere Valutazioni del badge e domande.
  • Una volta terminato l’aggiornamento delle impostazioni selezionare Save (Salva).

Pagina di benvenuto

La scheda della pagina di benvenuto è il punto in cui si progetta quali utenti vedere la prima volta che accedono all’organizzazione. Sarà visualizzata sopra il primo invito o la prima notifica che ricevono. Creare un’intestazione e un messaggio di benvenuto per i nuovi utenti. Comunicare loro cosa fa l’organizzazione e cosa possono aspettarsi di apprendere con il programma di assegnazione badge dell’organizzazione.

  1. Selezionare Edit message (Modifica messaggio) per creare un messaggio di benvenuto personalizzato per i nuovi utenti.
  2. Al termine della modifica selezionare Save edits (Salva modifiche).
  3. Selezionare quali funzioni Canvas Badges/Credentials si desidera includere nel messaggio di benvenuto.
  • I miei badge
  • I miei percorsi
  • Il mio zaino
  • Il mio registro

4. Se non si utilizza una o più di queste funzioni nell’organizzazione, basta deselezionare la casella appropriata. 5. Al termine dell’aggiornamento delle impostazioni selezionare Save (Salva).