Cosa sono le collaborazioni?

Canvas sfrutta la tecnologia collaborativa per consentire a più utenti di collaborare sullo stesso documento contemporaneamente. I documenti collaborativi vengono salvati in tempo reale, il che significa che un cambiamento apportato da uno qualsiasi dei suoi utenti sarà immediatamente visibile a tutti.

Quando potrei utilizzare Collaborazioni?

È possibile utilizzare Collaborazioni per:

  • Copiare e incollare le note a cui tutti possono accedere.
  • Condividere gli elenchi puntati o le agende per il prossimo corso contemporaneo o spazi per il gruppo o i meeting.
  • Creare una lavagna basata su testo che tutte le persone della classe possono vedere e a cui possono fare riferimento in un secondo tempo.
  • Assegnare ai gruppi di studenti un compito collaborativo come compito con voto (funzione istruttore).

Visualizza collaborazioni Google Docs

Visualizza collaborazioni Google Docs

Tutti i corsi Canvas supportano Google Docs come strumento predefinito per le collaborazioni. Le collaborazioni che sfruttano Google Docs richiedono che tutti i partecipanti abbiano creato e collegato il loro account Google alle impostazioni personali.

Google Docs consente di aggiungere fino a un massimo di 50 utenti per collaborazione e tutti gli utenti possono visualizzare e modificare un documento contemporaneamente. Tuttavia, le collaborazioni di Google hanno un limite in merito al numero di utenti che possono accedere ad una collaborazione in qualsiasi momento.

Scopri come creare una collaborazione con Google Docs come istruttore e creare una collaborazione con Google Docs come studente.

Visualizza collaborazioni Google Drive

Visualizza collaborazioni Google Drive

Le collaborazioni supportano anche il Google Apps LTI, che è abilitato in un corso come app esterna. Le collaborazioni con Google Drive non solo consentono agli utenti di creare Google Docs, ma si possono anche creare fogli di calcolo di Google e presentazioni di Google.

L’integrazione Google Apps richiede l’attivazione dell’anteprima della funzione Strumento collaborazioni esterno. Tuttavia, l’attivazione dell’anteprima di questa funzione modifica l’interfaccia Collaborazioni e rimuove qualsiasi collaborazione esistente con Google Docs.

Scopri come creare una collaborazione con Google Drive come istruttore e creare una collaborazione con Google Drive come studente.

Visualizza collaborazioni Microsoft Office

Visualizza collaborazioni Microsoft Office

Le collaborazioni possono essere create anche quando Microsoft Office 365 LTI è abilitato in un corso come app esterna.

Scopri come creare una collaborazione con Microsoft LTI come istruttore e creare una collaborazione con Microsoft LTI come studente.