Emittenti dell’organizzazione
Gestione emittenti
Se l’organizzazione ha molti emittenti, è possibile aggiungere i singoli utenti agli emittenti senza aggiungerli come membri dell’organizzazione. Ciò ne limita l’accesso agli altri emittenti e ai badge che non possono utilizzare. Ciò aiuta a mantenere compartimentalizzati i programmi di assegnazione badge (se lo si desidera). Un utente che non è un membro di un’organizzazione, ma ha accesso ad un emittente non sarà in grado di vedere la dashboard dell’amministratore. In base al ruolo dell’utente sull’emittente, potrebbe essere in grado di modificare i percorsi che sono stati creati dall’emittente. Se un utente ha il ruolo di membro del personale, non potrà modificare o creare dei percorsi. Vedere il link di seguito per ulteriori informazioni sulla condivisione dell’emittente e dei vari livelli di autorizzazione offerti. Condivisione di un emittente e dei badge usando Manage staff (Gestisci personale) - Associazione degli emittenti
I membri del personale non possono associare gli emittenti. Per associare un emittente ad un’organizzazione è necessario avere un ruolo editor o proprietario.
I badge assegnati tramite emittenti associati terranno conto del limite di abbonamento.
È possibile aggiungere un emittente personale all’organizzazione per accedere alle funzioni di abbonamento Canvas Credentials che utilizzano tale emittente. Gli emittenti associati e i loro badge si comporteranno come gli emittenti creati nell’organizzazione.
Passaggi:
- Andare nella pagina dell’emittente nell’organizzazione (per la procedura di accesso allo spazio dell’organizzazione, vedere Modifica dell’organizzazione).
- Selezionare i tre puntini a destra del pulsante Create issuer (Crea emittente).
3. Selezionare Associate issuer (Associa emittente) dal menu a discesa. 4. Trovare l’emittente a cui si desidera associare l’organizzazione e selezionare il pulsante Add (Aggiungi) sull’emittente. 5. Nella parte inferiore della pagina, selezionare Finish (Fine). Disassociazione di un emittente
La disassociazione di un emittente ne revocherà l’accesso alle funzioni Canvas Credentials. Se si desidera disassociare un emittente dall’organizzazione, contattare support@badgr.com per assistenza.
Accesso dei destinatari badge
I destinatari dei badge non avranno accesso per vedere o modificare gli emittenti sull’organizzazione. Nello spazio dell’organizzazione, i destinatari vedranno solamente i badge assegnati dall’organizzazione e i percorsi a cui sono iscritti dall’organizzazione. Per visualizzare i badge assegnati da altri istituti, gli utenti dovranno andare nella loro pagina personale.
Nascondere i badge come emittente
Se non si desidera che i badge dell’emittente siano pubblicamente visibili, è possibile disattivare la visibilità del badge dalla pagina pubblica dell’emittente. La pagina pubblica dell’emittente rimarrà sempre visibile al pubblico.
- Accedere a Canvas Credentials e selezionare la scheda Issuer (Emittente) dalla barra di navigazione superiore.
- Selezionare l’emittente dall’organizzazione di cui si desidera nascondere i badge.
- Selezionare la casella con i tre puntini e selezionare View public page (Visualizza pagina pubblica) dal menu a discesa.
- Selezionare il pulsante con l’etichetta Edit badge visibility (Modifica visibilità badge).
- Fare clic sul pulsante di attivazione/disattivazione sopra i badge che si desidera nascondere. Il badge diventerà grigio quando nascosto.
- Selezionare il pulsante Done editing (Modifica completata).
- Per rendere il badge di nuovo visibile, selezionare il pulsante Edit badge visibility (Modifica visibilità badge).
- Fare clic sul pulsante di attivazione/disattivazione in modo che il badge non sia più grigio.
I badge nascosti non saranno conteggiati. Se tutti i badge sono nascosti, la pagina pubblica dell’emittente dirà che non ci sono badge per questo emittente.