Registro studenti

Registro studenti

Le organizzazioni che utilizzano più percorsi possono voler indirizzare i partecipanti e gli studenti del loro programma verso il loro registro studenti personalizzato in Canvas Credentials. Poiché gli utenti si spostano in Canvas Credentials Pathways e ottengono dei badge, Canvas Credentials monitora i loro progressi e risultati ottenuti in un registro studenti che gli utenti possono personalizzare e condividere.

Il registro studenti aiuta i partecipanti al percorso a visualizzare, comprendere e condividere in modo rapido e facile i progressi del loro percorso ad un livello elevato senza entrare in ciascun singolo percorso. Il registro studenti consente agli utenti di vedere quali badge di riferimento hanno ottenuto, misurare i loro progressi lungo i percorsi e condividere il loro registro studenti con terze parti come dipartimenti di ammissione o comitati di assunzione. Il registro studenti comprende tutto l’apprendimento che avviene in un’organizzazione, proprio come una trascrizione.

Registro studenti

Informazioni sul registro studenti

I destinatari dei badge vedranno un menu My record (Il mio registro) quando si trovano nello spazio dell’organizzazione. Da questa pagina, lo studente può accedere a:

  • Una visualizzazione dashboard dei percorsi a cui lo studente è iscritto elencati in ordine alfabetico
  • Percorsi completati e percorsi attivi
  • Badge ottenuti di recente
  • Informazioni sulla condivisione delle registrazioni studente

Accesso al registro studenti

Dashboard studente - Il mio registro

Il registro studenti è una funzione Canvas Credentials. Se non si vede un’organizzazione elencata nel menu, si potrebbe non essere iscritti ad un programma che iscrive a Canvas Credentials.

Per accedere al registro studenti, seguire questa procedura:

  1. Selezionare l’icona Canvas Badges in alto a sinistra dalla barra di navigazione superiore. Tale operazione aprirà un menu a discesa in cui è possibile selezionare il nome dell’organizzazione che si desidera visualizzare.
  2. Una volta giunti nello spazio dell’organizzazione, è possibile osservare il brand e il logo dell’organizzazione oppure si può visualizzare il logo Canvas Credentials in alto a sinistra della pagina.
  3. Selezionare la scheda My record (Il mio registro) dal menu dell’organizzazione per vedere i badge ottenuti e i progressi nei percorsi.

Scheda della dashboard studente La scheda della dashboard studente visualizza i percorsi completati e i percorsi attivi. Gli utenti possono nascondere o visualizzare i percorsi completati usando il pulsante di attivazione/disattivazione. Per i percorsi attivi, gli utenti possono vedere la loro percentuale di completamento.

Scheda del registro studenti Il registro studenti fornisce una visualizzazione più dettagliata dei progressi dei percorsi. Da qui gli utenti possono:

  • Visualizzare un elenco dei percorsi a cui sono iscritti
  • Vedere quali badge di riferimento e prerequisiti hanno ottenuto o devono ottenere
  • Selezionare un badge di riferimento o prerequisito per visualizzare dettagli specifici sul badge
  • Condividere il loro registro studenti e gestire quale contenuto viene visualizzato
Accesso al registro studenti

Condivisione del registro studenti Gli utenti hanno il controllo totale su quali procedure del registro studenti possono condividere tramite URL.

  1. Per condividere il registro studenti, prima selezionare il pulsante di attivazione/disattivazione Public (Pubblico) per impostarlo su attivo [1]. Una volta attivato, tutte le persone con il link al registro studenti potranno vedere i progressi.
  2. 2. Una volta attivata la condivisione, l’utente avrà accesso per modificare quali procedure vogliono condividere. Per condividere solamente alcuni elementi, selezionare il pulsante Edit (Modifica) [2].
  3. 3. Una volta abilitata la modifica, l’utente può controllare l’ordine in cui sono visualizzati gli elementi, nonché quali elementi sono visibili.
  4. Usare le frecce per spostare in su e giù progressi dei singoli percorsi per visualizzarli nell’ordine scelto.
  5. Usare il simbolo dell’occhio per rendere visibili o nascosti i progressi. Per impostazione predefinita, i percorsi nascosti vengono spostati nel fondo dell’elenco.
Registro studenti non trovato

Se è stato condiviso un URL ma successivamente la visibilità pubblica è stata disattivata, comparirà il messaggio "Learner record not found" (Registro studenti non trovato) a tutte le persone che tentano di visualizzare l’URL.

Domande frequenti

😧 Posso creare più versioni del mio registro studenti da condividere con persone diverse?

R: No. Pensare al proprio registro studenti come a un sito web uguale per tutte le persone che lo visitano; esiste sempre una sola versione. Quando si aggiorna il registro studenti, la nuova versione sostituirà la versione precedente, e d’ora in avanti tutti i visitatori vedranno la nuova versione. Se in passato il link del registro studenti è stato condiviso con qualcuno e tale persona utilizza il link dopo aver apportato le modifiche, sarà visualizzata la versione aggiornata.

😧 Vedo l’opzione per rendere pubblico il mio registro studenti. Cosa significa “pubblico”?

R: Quando si attiva il pulsante di attivazione/disattivazione per Public (Pubblico), tutte le persone che hanno il link possono visualizzare il registro studenti. Se il pulsante di attivazione/disattivazione è disattivo, nessuno può visualizzarlo. Il registro studenti non comparirà nei risultati delle ricerche su Internet.

😧 Dove posso trovare il link da utilizzare per condividere il mio registro studenti?

R: Sulla pagina del registro studenti, attivare il pulsante di attivazione/disattivazione Public (Pubblico), quindi fare clic sul pulsante Share (Condividi).

😧 Posso vedere in che modo sarà visualizzato il mio registro studenti agli altri?

R: Sì. Per visualizzare la versione pubblica del registro studenti:

  • Attivare il pulsante di attivazione/disattivazione Public (Pubblico)
  • Fare clic su Share (Condividi)
  • Copiare il link
  • Inserire il link in una nuova finestra o scheda del browser Internet

😧 In che modo il registro studente si correla alla panoramica sulla dashboard studente?

R: La pagina del registro studente include alcune informazioni della dashboard studente, nello specifico: i percorsi, i badge ottenuti in tali percorsi e tutti i badge ottenuti che non fanno parte di un percorso. È possibile selezionare quali di questi includere nel registro studenti che si condivide.

😧 Cos’è un badge di riferimento?

R: I badge di riferimento rappresentano il raggiungimento di parti importanti di un viaggio lungo un percorso, come la padronanza di una competenza o il completamento di una sezione di un programma di apprendimento.