Cos’è lo strumento Roll Call Attendance (Presenze con appello)?
Lo strumento Attendance (Roll Call) (Presenze (appello)) è un’app esterna (LTI) usata per calcolare le presenze ai corsi Canvas. Lo strumento Attendance (Presenze) può essere utilizzato per i corsi online o in presenza. Attivato nel livello di account, lo strumento Roll Call Attendance (Presenze con appello) può essere utilizzato da tutti i corsi nell’account Canvas.
Lo strumento Attendance (Presenze) compare sempre come link di navigazione corso visibile, ma non può essere visualizzato dagli studenti, quindi non occorre nascondere il link nelle impostazioni del corso. Se gli istruttori non vogliono utilizzare lo strumento Attendance (Presenze) nei loro corsi, non occorre eseguire alcuna operazione. Tuttavia, se non si utilizza lo strumento Attendance (Presenze), gli studenti possono visualizzare il loro report delle presenze attraverso la pagina dei dettagli consegna Roll Call Attendance (Presenze con appello).
Nota: Lo strumento Attendance (Presenze) deve essere attivato per l’istituto prima che possa essere utilizzato nei corsi Canvas. Se si è un amministratore, contattare il Customer Success Manager per assistenza.
Visualizza presenze
Con lo strumento Attendance (Presenze), gli istruttori possono tenere traccia delle presenze ai corsi facendo l’appello elettronicamente. Gli istruttori possono scegliere di visualizzare lo strumento in un formato elenco o griglia e possono personalizzare la posizione di ciascuno studente nel grafico dei posti.
Visualizza compito con valutazione basata sulla presenza
Quando si calcolano le presenze con l’appello, Canvas aggiunge automaticamente Attendance (Presenze) come compito. Il valore punto predefinito per le presenze è 100 punto.
Per evitare errori di calcolo delle presenze, non eliminare, rinominare o annullare mai la pubblicazione del compito con valutazione basata sulla presenza.
Nota: Sebbene gli studenti non possano visualizzare lo strumento delle presenze attuali, possono ancora visualizzare il compito con valutazione basata sulla presenza nella pagina Assignments (Compiti). Questo compito non può essere nascosto dagli studenti.
Calcola presenze
Lo stato definito per ciascuno studente è associato ad un valore percentuale. Gli stati includono valori presente e puntuale, non presente, in ritardo e senza contrassegno (assenza giustificata).
Lo strumento Attendance (Presenze) crea anche un compito nel Registro dei voti e calcola le presenze come percentuale del voto di uno studente.
Visualizza valore ritardo
Per impostazione predefinita, il valore associato al ritardo equivale all’80% del valore della presenza. Quindi se uno studente è in ritardo, lo studente riceverà l’80% per quel giorno anziché l’intero 100%. Il valore associato al ritardo può essere regolato nelle impostazioni dell’appello.
Visualizza punteggi del registro dei voti
Nella colonna delle presenze del Registro dei voti, per impostazione predefinita Canvas visualizza il compito in base alla percentuale del valore punto. Ad esempio, se il valore punto è 100 e l’appello è stato fatto due volte, uno studente con un valore di presenza (100%) e un valore di ritardo (calcolato all’80%) riceverà un punteggio pari a 90 punti, ovvero il 90%.
La colonna delle presenze del Registro dei voti si aggiorna ogni qualvolta si fa l’appello nello strumento Attendance (Presenze).
Nota: Sebbene gli studenti non possano visualizzare lo strumento di presenze attuali, se si utilizzano le presenze per assegnare i voti, possono anche vedere il loro punteggio di presenza nella loro pagina dei voti e visualizzare il report delle loro presenze. È possibile evitare che vengano inviate delle notifiche per il compito impostando una politica di pubblicazione manuale per il compito.
Esporta dati presenze
A livello sia di account che di corso, lo strumento Attendance (Presenze) consente agli utenti di creare dei report di presenze.
Nota: Gli amministratori possono filtrare i report anche per ID corso SIS.
Crea e gestisci badge
A livello di account, gli amministratori possono creare e gestire i badge usati nello strumento Attendance (Presenze).
A livello di corso, qualsiasi badge aggiunto da un amministratore Canvas compare automaticamente per il corso. Tuttavia, se necessario gli istruttori possono creare anche altri badge per il loro corso.