Quali sono i requisiti del browser e del computer per i prodotti Instructure?

Per le prestazioni migliori, i prodotti Instructure devono essere utilizzati sulle versioni principali attuali o precedenti di Chrome, Firefox, Edge o Safari. Poiché i prodotti Instructure sono realizzati usando gli standard web, i prodotti Instructure vengono eseguiti su Windows, Mac, Linux, iOS, Android o qualsiasi altro dispositivo con un browser web moderno.

I prodotti Instructure richiedono solo un sistema operativo in grado di eseguire gli ultimi browser web compatibili. Il sistema operativo del computer deve essere sempre aggiornato con gli ultimi aggiornamenti di sicurezza raccomandati.

Nota: Gli utenti Vanity Canvas URL potrebbero incontrare degli errori di convalida SSL quando aprono Canvas se il loro browser o qualsiasi altro strumento che interagisce con Canvas non è compatibile con Server Name Indication (SNI). Tutte le versioni browser elencate in questa guida sono compatibili con SNI.

Browser supportati

Si deve sempre utilizzare la versione più attuale del browser preferito. Il browser comunicherà se è disponibile una nuova versione.

Banner Browser non supportato in Canvas

Alcuni browser supportati potrebbero produrre ancora un banner con il messaggio Your browser does not meet the minimum requirements for Canvas (Il tuo browser non soddisfa i requisiti minimi per Canvas). Se il browser è stato aggiornato ma il banner di avvertenza è ancora visualizzato, provare a disconnettersi da Canvas e a eliminare i cookie del browser.

Browser con versione estesa per aziende in Canvas

Chrome e Firefox offrono versioni estese per l’organizzazione che gestiscono i desktop client. È possibile mantenere aggiornato Chrome ESR con la versione completa esistente di Chrome in qualsiasi momento. Tuttavia, Firefox ESR viene aggiornato solo ad ogni settima versione principale, in questo modo Firefox ESR sostituisce le versione obsolete. La pagina web Firefox ESR indica che ESR potrebbe non essere supportato in ogni applicazione web a causa di questo ritardo di rilascio versione. Gli istituti che utilizzano Firefox ESR devono considerare l’utilizzo dell’ultima versione per garantire la migliore esperienza utenti Canvas.

* Per le versioni browser estese, il banner di avvertenza si applica ancora e viene visualizzato in Canvas per qualsiasi browser al di sotto del requisito di versione minima.

Comportamenti noti del browser

Come tutte le funzioni dei prodotti Instructure, ai comportamenti contrari in riferimento ai browser i nostri team di prodotto assegnano la priorità e alcuni comportamenti nella versione precedente potrebbero non essere risolti. Se esiste un comportamento nella versione precedente del browser che non esiste nella versione attuale, la soluzione migliore è eseguire l’aggiornamento con la versione browser più recente.

Accessibilità

Instructure si impegna a seguire l’iniziativa W3C's Web Accessibility Initiative. Per scoprire ulteriori informazioni sulle combinazioni di screen reader e browser supportate, vedere i documenti Standard di accessibilità Canvas, Accessibilità all’interno di Studio, e Opzioni di accessibilità a connessione padronanza.

JavaScript

Per eseguire Canvas JavaScript deve essere abilitato.

Plugin per browser ed estensioni

Alcuni plugin per browser o estensioni possono entrare in conflitto con i prodotti Instructure e interessare la funzionalità. Se nei prodotti Instructure si manifesta un comportamento che non consente di visualizzare o partecipare, verificare di aver disattivato qualsiasi estensione o plugin che interagisce direttamente con il browser web.

Per la risoluzione dei problemi, considerare di accedere ai prodotti Instructure usando una finestra browser anonima o privata, che fornisce una sessione browser senza alcuna cronologia di ricerca precedente, cookie di browser associati o altri fattori che possono interferire con il browser. Se è possibile visualizzare e partecipare ad un prodotto Instructure usando una finestra browser anonima o privata, il comportamento che si manifesta è probabilmente correlato al browser e non al prodotto Instructure.

Impostazioni di privacy del browser

Per garantire la sicurezza del browser, seguire tutte le politiche di sicurezza browser definite dall’istituto, in particolare se si utilizzano i prodotti Instructure su un computer fornito dall’istituto.

Quando si visualizza il contenuto, i prodotti Instructure sono predefiniti sulla preferenza stabilita da un specifico. Alcuni browser possono occasionalmente apportare delle modifiche alle impostazioni di privacy per proteggere gli utenti da possibili contenuti non sicuri. I contenuti non sicuri si contraddistinguono dal prefisso http:// nell’URL e possono creare contenuti misti nella pagina del prodotto. I contenuti protetti si contraddistinguono dal prefisso https:// nell’URL. Per la migliore esperienza utente, i contenuti devono essere protetti per evitare conflitti del browser.

  • Se si è un amministratore Canvas, i contenuti non sicuri possono essere causati dalla conservazione di un file JS/CSS non sicuro fuori da Canvas. Se per l’account sono supportati i caricamenti personalizzati, è possibile conservare il file nell’edito di temi Canvas, che risolverà qualsiasi conflitto del browser.
  • Se si è un istruttore Canvas che nidifica lezioni Canvas all’interno del corso, è possibile evitare problemi di browser con contenuti misti usando gli URL delle guide Canvas protetti. 

Comportamenti noti del browser

Chrome, Edge, Firefox e Safari utilizzano HTML5 per visualizzare i contenuti del sito web, promuovere un’esperienza di ricerca più rapida e più sicura. Per le prestazioni migliori nei prodotti Instructure, i contenuti devono essere progettati per supportare HTML5.

Nei browser come Safari, i contenuti non sicuri non sono mai visualizzati nel browser.

Tuttavia, in Chrome e Firefox, si ha la possibilità di visualizzare dei contenuti non sicuri. Essere consapevoli delle possibili restrizioni e visualizzare i contenuti non sicuri con attenzione.

Il browser Safari non supporta la registrazione dei supporti multimediali.

Sicurezza di Chrome

Sicurezza di Chrome

Google Chrome verifica che il contenuto del sito web visualizzato venga trasmesso in modo sicuro. Se si visita una pagina nel prodotto Instructure che è collegata a dei contenuti non sicuri, Chrome visualizza un’icona a forma di scudo nella barra degli indirizzi del browser [1].

È possibile scegliere di ignorare il limite di protezione e visualizzare comunque i contenuti facendo clic sull’icona a forma di scudo, quindi facendo clic sul pulsante Load unsafe script (Carica script non sicuro) [2].

Autorizzazioni Chrome per supporti multimediali

Autorizzazioni Chrome per supporti multimediali

Chrome ha la propria autorizzazione per supporti multimediali all’interno del browser. Per usare la videocamera e il microfono del computer all’interno di qualsiasi funzione di prodotto Instructure, consentire l’accesso ai prodotti Instructure tramite le impostazioni di autorizzazione per supporti multimediali di Chrome. Questo prompt compare appena sotto la barra degli indirizzi [1]. Per consentire l’accesso, fare clic sul pulsante Allow (Consenti) [2].

Sicurezza Firefox

Sicurezza Firefox

Firefox verifica che il contenuto del sito web visualizzato venga trasmesso in modo sicuro. Se si visita una pagina nel prodotto Instructure che è collegata a dei contenuti non sicuri, Firefox visualizza un lucchetto con un’icona di avvertenza nella barra degli indirizzi del browser [1].

È possibile scegliere di ignorare la limitazione di sicurezza e visualizzare comunque i contenuti facendo clic sul lucchetto con l’icona di avvertenza, facendo clic sulla freccia per espandere le opzioni [2] e selezionando il pulsante Disable protection for now (Disattiva protezione per adesso) [3].

Specifiche del computer

Per le prestazioni migliori, accedere ai prodotti Instructure con un computer che supporti le versioni browser più recenti. Si raccomanda di utilizzare un computer che non abbia più di cinque anni con almeno 1 GB di RAM.

Sistema operativo

I prodotti Instructure richiedono un sistema operativo in grado di eseguire gli ultimi browser web compatibili. Il sistema operativo del computer deve essere sempre aggiornato con gli ultimi aggiornamenti di sicurezza raccomandati.

Velocità Internet

Unitamente agli standard di compatibilità e web, i prodotti Instructure sono stati creati accuratamente per accogliere ambienti con una larghezza di banda bassa.

Si raccomanda di avere una velocità Internet di almeno 512 kbps.

Dispositivi mobile

I prodotti Instructure sono ottimizzati per i display desktop. Tuttavia, se si utilizza un dispositivo mobile, è possibile accedere ai prodotti Instructure usando un’applicazione (app) per dispositivi mobile o un browser per dispositivi mobile. 

App per dispositivi mobili

Per la migliore esperienza utente, scaricare le app per dispositivi mobile del prodotto. Le app per dispositivi mobile sono attualmente disponibili per Canvas e Mastery Connect.

Le app per dispositivi mobile Canvas richiedono Android 8.0 o versione successiva e iOS 15.0 o versione successiva. Canvas offre un’assistenza limitata per i browser per dispositivi mobile native sui tablet. Per ulteriori dettagli, fare riferimento alle linee guida del browser per dispositivi mobile in merito all’assistenza limitata.

Le app per dispositivi mobile Mastery Connect richiedono Android 6.0 o versione successiva e iOS 13.0 o versione successiva. Per ulteriori dettagli, fare riferimento a Requisiti di Mastery Connect.

Browser per dispositivi mobile

Visitare l’Apple store o il Play store per scaricare i browser per dispositivi mobile. Con i dispositivi mobile sono compatibili i seguenti browser principali:

iOS

  • Safari (browser predefinito con assistenza Canvas limitata)
  • Chrome

Android

  • Chrome (browser predefinito con assistenza Canvas limitata)*
  • Internet
  • Firefox

*Il browser predefinito di Android varia in base al dispositivo mobile.